Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Jennifer's Body

Jennifer's Body



Jennifer's Body

Titolo Originale: Jennifer's Body
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Commedia, Horror, Thriller
Durata: 102'
Regia: Karyn Kusama
Sito ufficiale: www.jennifebody.com
Sito italiano:
www.microsites2.foxinternational.com/it/jennyfebody/

Cast: Megan Fox, Amanda Seyfried, Johnny Simmo, Adam Brody, J.K. Simmo, Amy Sedaris, Chris Pratt, Juno Ruddell, Kyle Gallner, Allison Janney, Cynthia Steveon

Produzione: Fox Atomic, Hard C
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 10 Dicembre 2009 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 1 - Media Voto: 2 Stelle)



Jennifer, una studentessa del liceo di una piccola cittadina, viene posseduta da un demone affamato. Passerà dalla perfidia tipica del liceo - stupenda (senza esserne consapevole) bad girl, ultra esibizionista e che si sente superiore agli altri - alla vera perfidia: la cattiveria pura. La splendente bellezza del liceo diventa una creatura pallida e malaticcia sempre in cerca di uno snack a base di carne, e ragazzi che non avrebbero mai avuto neanche una chanche con una tipa senza cuore come lei cominciano ad avere un fascino tutto nuovo nell'ottica dell'insaziabile appetito di Jennifer. Intanto Needy, la migliore amica di sempre di Jennifer, che ha a lungo vissuto nella sua ombra, sarà costretta a uscire allo scoperto per difendere i ragazzi della città, compreso il suo ragazzo, il nerd Chip...




Jennifer's Body
Scrive una donna (il premio Oscar, ex spogliarellista, Diablo Cody), dirige una donna (Karym Kusama) e le due interpreti principali sono ragazze: Amanda Seyfreid e Megan Fox. Il femminismo finalmente conquista le logiche del potere hollywodiano? Assolutamente no. E questo perché Jennifer’s body è un film con un target di pubblico assolutamente maschile. La ragione principale è Megan Fox: il film è costruito sulla sua bellezza da bambola. Il connubio che il suo fascino crea con una storia horror che la vuole assetata di ragazzi è di quelli palesemente velati di erotismo: impossibile (per i maschi) non trovarlo quanto meno interessante.
Vittima di un rito satanico effettuato da un gruppo di musicisti underground, la povera Jennifer comincia a vagare per la sua cittadina di provincia americana con un unico scopo: sedurre uomini per potei poi appartare con loro e, quando nessuno li osserva, saltargli al collo e trovare nutrimento. Del suo strano atteggiamento si accorge la sua migliore amica, Needy. E' proprio lei che, dopo avere capito che il comportamento sempre più trasgressivo della compagna non è solo un nuovo modo per rimorchiare (visto che viene puntualmente seguito da forti spruzzi di vomito nero e da abiti macchiati di sangue), proverà a fermare quello che ormai sarà diventato uno sterminio.
Tanto Twilight è casto, quanto Jennifer’s body si rivela una veione hot del tema vampiresco (nonostante qui non ci siano veri e propri pronipoti di Dracula, il concetto è lo stesso). Sempre provincia americana e, ancora una volta, la vampirizzazione vista come perdita della verginità femminile. Qui abbiamo peino un bacio saffico (che presumiamo sarà presto una delle scene più cliccate su Youtube) e l’inizio di un petting fermato appena in tempo per evitare alla pellicola il visto di vietato ai minori. Il film diretto dalla Kusama è ben confezionato, raggiunge il suo scopo (mettere un pochino di teione e, soprattutto, massimizzare il suo sex-appeal), ma foe ha il suo punto debole in una sceneggiatura che non chiude davvero il cerchio. Dopo una buona dose di preparativi, arrivano troppo velocemente per essere gustati appieno sia lo svolgimento che l’epilogo. Allo stesso modo non viene approfondito fino in fondo lo strano rapporto tra le due amiche, ciò che peraltro dovrebbe essere il centro drammatico del racconto. Sembrerà strano, ma Jennifer’s body è un film che delude un po' perché inizia troppo bene. Non è il solito horror giovanilistico, il suo modo di giocare con il corpo di Megan Fox e l’erotismo in generale è una via abbastanza sofisticata per parlare dei teenager di oggi e della femminilità nell’epoca della ricerca per immagini di google. Purtroppo però questo approccio adulto non viene seguito fino in fondo e così quello che può essere definito comunque un buon film, finisce con il lasciare un po' l’amaro in bocca.

La frase:
- Stai uccidendo gente?
- No, sto uccidendo ragazzi
Andrea D'Addio

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Gli amori folli
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   A Single Man
5.   Oceani 3d
6.   Up
7.   Nine
8.   G-Force: Superspie in missione
9.   The Last Song
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)