Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2017
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Trovacinema
Sale della comunita
Portale Cinema ChiesadiMilano
Opera in Cinema
Parco Naviglio

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Sezione privata

Scheda Film: I pesci combattenti

I pesci combattenti



Il docu-film che racconta la storia dei campioni italiani di nuoto paralimpico e della
loro preparazione a Milano per Rio 2016.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 0 - Media Voto: 0 Stelle)



È stato presentato ufficialmente lo scorso 24 maggio nella nuova sede della Regione Lombardia, “I Pesci Combattenti”, il docufilm ideato e diretto dal giornalista scrittore Riccardo Barlaam che ha per protagonisti 7 degli atleti della nazionale italiana di Nuoto Paralimpico.

"I Pesci Combattenti" racconta la storia di questi 7 ragazzi, tra i più forti nuotatori paralimpici al mondo e della loro preparazione a Milano e in Lombardia per le Paralimpiadi Rio 2016 (7-18 settembre), con il progetto AcquaRio, team multidisciplinare che coinvolge allenatori, dietologi, psicologi, preparatori atletici, e soprattutto atleti che provengono da diverse società e diverse città italiane: tutti uniti dall’obiettivo di entrare in vasca a Rio.

Il viaggio di preparazione di questi straordinari ragazzi è durato oltre un anno ed è stato seguito e raccontato dalle telecamere che hanno saputo cogliere non solo sforzo insito in ore di allenamenti e sacrifici, ma anche - e forse soprattutto - la gioia che ognuno dei protagonisti prova sfidando quei limiti che la natura ha imposto al loro corpo ma non alla loro mente e alla loro grinta. I Pesci combattenti sono: Federico Morlacchi, Arjola Trimi, Giulia Ghiretti, Alessia Berra, Fabrizio Sottile, Arianna Talamona, Francesca Secci.

“Questi ragazzi - racconta Riccardo Barlaam - sono campioni, sportivi veri, abituati a convivere ogni giorno con i propri limiti e a tentare di superarli ogni volta che entrano in acqua, con l'obiettivo di diventare i più forti, i migliori al mondo. Non finiscono sulle prime pagine dei giornali sportivi (e spesso neanche nelle brevi) anche quando vincono l’oro ai Mondiali e agli Europei o ritoccano con i loro tempi i Record mondiali di velocità. Non hanno sponsor milionari. Non sono star da copertine patinate. Ma campioni lo sono davvero. E guardare loro, il loro esempio, ammirare la loro tenacia, e capire il valore delle loro prestazioni non può non far riscoprire il senso dello sport, quello vero. E anche il senso più profondo della vita, vissuta fino in fondo. Da qui l’idea di raccontare il loro percorso sportivo che da Milano li ha portati fino a Rio de Janeiro. Fino alle medaglie olimpiche”.

Il docufilm prodotto da Monnalisa media&comunicazione e LivingMedia e sponsorizzato da Banco Bpm con il sostegno di EdiliziAcrobatica, Fondazione F.Or Fruttadoro Orogel e PLT puregreen - ha come obiettivo quello di mostrare come la volontà, il coraggio, la forza e la voglia di vivere non conoscano barriere e sappiano anzi trasformarle in trampolini verso il traguardo della felicità.


Hanno partecipato ‘amichevolmente’ alla realizzazione del docufilm: Moby, Paolo Fresu, Kama, Tony Succar, Giorgieness e che hanno donato le loro musiche per la colonna sonora. E anche Linus, Nicola Savino e la campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini che hanno prestato a titolo gratuito le loro voci alla narrazione.

Gli incassi derivanti dalla vendita del braccialetto "I Pesci Combattenti” saranno interamente devoluti alla Polha, la polisportiva di Varese, che ha tenuto le fila del progetto AcquaRio e che sta già lavorando all'organizzazione del team multidisciplinare per la preparazione degli atleti: perché alle Paralimpiadi di Tokyo mancano solo 3 anni!



--

Go Back - Stampa

Preferenza
 


 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   A Single Man
3.   Gli amori folli
4.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
5.   Up
6.   Nine
7.   L'uomo nell'ombra
8.   The Last Song
9.   Oceani 3d
10.   G-Force: Superspie in missione

Ultime schede
  Coco
  Wonder
  Assassinio sull Orient Express
  Gli sdraiati
  Nut Job 2: Tutto molto divertente
  La signora dello zoo di Varsavia
  La Sirenetta
  Borg McEnroe
  Paddington 2
  Vittoria e Abdul

Statistiche
Utenti On Line: 1


P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)