Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Scusa ma ti voglio sposare

Scusa ma ti voglio sposare



Titolo Originale: Scusa ma ti voglio sposare
Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Federico Moccia
Sito ufficiale: www.scusamativogliosposare.msn.it

Cast: Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Francesco Apolloni, Luca Angeletti, Cecilia Dazzi, Ignazio Oliva, Francesca Ferrazzo, Pino Quartullo, Francesca Antonelli, Beatrice Valente.
Produzione: Medusa Film
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 12 Febbraio 2010 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 1 - Media Voto: 2 Stelle)



Dopo tre anni ritroviamo Alex e Niki che, dopo essersi giurati amore eterno, sono ancora più innamorati di prima, al punto che Alex si é definitivamente convinto che Niki sia la donna della sua vita anche se é molto più piccola di lui. Decide così di fare il grande passo e chiede alla ragazza se lo vuole sposare. Niki é felicissima ed accetta, ma, man mano che si avvicina la data delle nozze, si fa prendere dalla paura e annulla tutto. Da questo momento una serie di accadimenti dai risvolti più disparati movimenteranno la loro storia, ma forse per loro non é ancora detta la parola fine...



Cortese riverenza da una parte, determinazione sentimentale dall'altra. A ben vedere, il primo verbo del titolo "Scusa ma ti voglio sposare" - che ricalca quello del capitolo precedente - potrebbe essere pronunciato da entrambi i protagonisti, venti e quarant'anni, nella loro relazione di coppia.

Scrittore nonchè autore, sceneggiatore e regista per televisione, cinema e teatro, Federico Moccia spazia tra borghesia e nobiltà, riservando (via flashback, battute e frecciate) qualche gratuita ironia sul passato dei genitori della ragazza ex "squatters" e musicisti "punk", come anche sul professore "no-global", a sancirne lontananza ed estraneità. Siamo quindi in un mondo di castelli con servitù, ville da piccola "comune" ed eleganti appartamenti, di lavori prestigiosi, di spese presso negozi di lusso, di divertimento tra ristoranti, feste, "rave" in spiagge di tendenza. Delle due fasce d'età rappresentate, quella giovane si esalta con linguaggio iperbolico ("delirio", "meraviglioso", "tantissimo", "pazzesco", "troppo bello") e comprensibilmente teme ciò che comportano l'istituzione matrimoniale e la gravidanza; la più adulta è invece succube della famiglia di provenienza, indossa indicative magliette (fronte "40", retro "maddechè"), in amore vive tradimenti, gelosie, "terapia dell'insicurezza" e segue il percorso a tappe che prevede nozze, separazione, celibato. Prodotto da catena di montaggio dell'intrattenimento generazionale (5 libri per altrettante trasposizioni filmiche, dove pagina e grande schermo si alimentano vicendevolmente), la pellicola indovina ben pochi sorrisi (il corso prematrimoniale ad "eliminazione", la scena della caccia e in generale i siparietti di Pino Quartullo) mentre sprofonda inesorabilmente nelle banalità ("è sempre difficile quando ci si trova davanti a una scelta", "le prove si superano" o la corsa dei 4 coetanei a cercar di recuperare le relazioni perdute).

La frase:
- "Ditemi che non è vero"
- "Non è vero"

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Gli amori folli
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   Oceani 3d
5.   A Single Man
6.   Up
7.   Nine
8.   The Last Song
9.   G-Force: Superspie in missione
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)