Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Planes 2 - Missione Antincendio

Planes 2 - Missione Antincendio



Titolo Originale: Planes: Fire & Rescue
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Animazione
Durata: 83'
Regia: Roberts Gannaway
Sito ufficiale: http://movies.disney.com/planes-fire-and-rescue
Sito italiano: www.disney.it/film/planes
Social network: facebook

Cast (voci): Julie Bowen, Ed Harris, Stacy Keach, Dane Cook, Wes Studi, Regina King, Gabriel Iglesias, Jerry Stiller, John Michael Higgins, Kari Wahlgren, Fred Willard, Anne Meara, Erik Estrada
Produzione: DisneyToon Studios, Prana Studios, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Data di uscita: 13 Agosto 2014 (anteprima)
28 Agosto 2014 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 0 - Media Voto: 0 Stelle)



Quando il famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. Dusty si unisce al veterano delle missioni antincendio, l’elicottero Blade Ranger, e al suo coraggioso team, di cui fanno parte il simpatico aereo cisterna Dipper, l’ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli di terra, conosciuti come I Saltatori. L’impavido team affronterà un vastissimo incendio e Dusty imparerà come si diventa un vero eroe.



Torna l’aereo da corsa Dusty Crophopper, stavolta impegnato in una delicata missione: diventare un pompiere e riaprire l’aeroporto di Propwash Junction. "Planes 2 – Missione antincendio" è diretto da Bobs Gannaway, che sostituisce al timone Klay Hall e riesce a creare un prodotto emozionante, ricco di inquadrature spettacolari e messaggi morali. Avevamo lasciato il nostro aereo da corsa dopo il successo del grande trofeo "Ali intorno al Globo" e, ora, lo ritroviamo assediato dai fans e intento ad allenarsi per le prossime esibizioni. La vita, però, a volte ci pone davanti a situazioni imponderabili e la trasmissione rotta mette fine alla carriera sportiva di Dusty. Nel tentativo di aiutare i suoi amici a riaprire l’aeroporto cittadino, chiuso perché non a norma, si reca presso la base dei pompieri di Piston Peak capitanata da Blade Ranger. La storia di questi due personaggi è più simile di quanto le apparenze possano far credere e porta allo sviluppo di un intreccio interessante. Il resto del team è composto da Dipper, innamorata perdutamente del campione sportivo, da Vento di Tuono e dai Saltatori. La strada per ottenere l’agognata abilitazione è dura e piena di difficoltà, ma Dusty ce la mette tutta affrontando il fuoco delle fiamme per dimostrare di essere un vero eroe.
Il lavoro grafico per ricreare l’animazione del grande incendio è un vero e proprio inedito per la tipologia di film, perché mai le fiamme sono divampate così tanto. La pellicola trasmette un messaggio ottimistico ormai tipico dei franchise Disney, con cui invita tutti a lottare per i propri sogni in qualunque ambito.
Questo invito, però, è espresso in modo non banale, a differenza del capostipite, e, proprio per questo motivo, il risultato è qui più apprezzabile. La bella colonna sonora è opera di Mark Mancina, già autore di quella del primo film e di "La musica nel cuore - August Rush". La storia scelta dalla produzione e dalla regia è molto realistica: come può un aereo agricolo pensare di diventare il più veloce del mondo senza danneggiarsi in modo irreparabile per lo sforzo? Questo è proprio quello che succede a Dusty, che, come un atleta, arriva in cima al mondo per poi cadere rovinosamente.
L’evoluzione volante del grande successo di "Cars" aveva lasciato alcune perplessità, ma questa volta entriamo ancora di più nei sentimenti del protagonista e vengono affrontate tematiche importanti come l’ambiente e la prevenzione degli incendi. Evidente l’ironica denuncia all’amministrazione spesso frivola e dedita solo al denaro piuttosto che alla sicurezza di cose e persone.
Grande lavoro per gli studi Disney, che, a pochi mesi di distanza, riescono a sfornare un prodotto superiore al primo e probabilmente proiettato già verso incassi milionari anche grazie all’utilizzo della tecnologia 3D.

La frase:
"Se oggi ti arrendi, pensa a tutte le vite che non salverai domani".

a cura di Thomas Cardinali

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Oceani 3d
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   Gli amori folli
5.   A Single Man
6.   Up
7.   G-Force: Superspie in missione
8.   The Last Song
9.   Nine
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)