Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Now You See Me - I maghi del crimine

Now You See Me - I maghi del crimine



Now You See Me - I maghi del crimine

Titolo Originale: Now You See Me
Nazione: Francia, U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Thriller
Durata: 116'
Regia: Louis Leterrier
Sito ufficiale: www.nowyouseememovie.com
Sito italiano:
www.nowyouseeme-imaghidelcrimine.it
Social network:
facebook, twitter

Cast: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco, Mélanie Laurent, Morgan Freeman, Michael Caine, Common, Caitriona Balfe

Produzione: Summit Entertainment, K/O Paper Products, See Me Louisiana
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 11 Luglio 2013 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 0 - Media Voto: 0 Stelle)



I Quattro Cavalieri, un super-gruppo di maghi guidato dal carismatico Atlas (Jesse Eisenberg), si esibiscono in un paio di spettacoli di magia di alta tecnologia e alto profilo, prima strabiliando il pubblico rapinando una banca di Parigi da Las Vegas, e poi smascherando un colletto bianco criminale e convogliando i suoi milioni sui conti bancari dei membri del pubblico, confondendo le autorità con i loro colpi grossi pianificati in modo intricato. L’agente speciale dell’FBI Dylan Hobbs (Mark Ru!alo) è determinato a far pagare i maghi per i loro crimini – e a fermarli prima che portino a termine quella che promette di essere una rapina ancora più ardita. Purtroppo è costretto a lavorare insieme a Alma (Mélanie Laurent), una detective dell’Interpol che a lui sembra subito sospetta. Disperato si rivolge a Thaddeus (Morgan Freeman), un famoso smascheratore di magie, che sostiene che il trucco della banca di Parigi in realtà era un trucco meticolosamente progettato. Dylan e Alma iniziano a
chiedersi se i Quattro Cavalieri abbiano una persona di riferimento esterna. Se così fosse, trovarla sarebbe la chiave per porre termine alla frenetica attività criminale dei maghi. Ma chi potrebbe essere quest’uomo o questa donna? O potrebbe davvero trattarsi di … magia? Mentre la pressione sale e il mondo aspetta lo spettacolare trucco finale dei Cavalieri, Dylan e Alma corrono per stare un passo avanti ai maghi. Presto però diventerà chiaro che superare in astuzia questi maestri dell’illusione è oltre ogni capacità umana.



Senza perdere tempo, già nel corso del lungo prologo, durante il quale vediamo, tra l’altro, Isla Fisher incatenata all’interno di una vasca colma d’acqua che viene riempita di piranha dinanzi a spettatori eccitati e terrorizzati allo stesso tempo, facciamo immediatamente conoscenza con i quattro protagonisti del lungometraggio diretto da Louis Leterrier, autore de L’incredibile Hulk (2008) e Scontro tra titani (2010).
I Quattro Cavalieri, per la precisione, ovvero un super-gruppo di maghi di talento che, accanto alla interprete di I love shopping (2009), include il Jesse Eisenberg di The social network (2010), il Woody Harrelson di Assassini nati (1994) e il Dave Franco di Fright night - Il vampiro della porta accanto (2011).
Super-gruppo che si esibisce in un paio di spettacoli di magia di alta tecnologia e alto profilo, prima provvedendo a strabiliare il pubblico svaligiando una banca di Parigi da Las Vegas, poi smascherando un colletto bianco criminale e convogliando i suoi milioni sui conti bancari di coloro che assistono dalla platea.
Perché, in fin dei conti, non appare difficilmente associabile a un incontro tra Ocean’s eleven - Fate il vostro gioco (2001) e The prestige (2006) l’oltre ora e cinquanta di visione; il cui citato quartetto, deciso a sfruttare l’illusione e la magia contro le ingiustizie sociali, si trova presto alle costole un agente speciale dell’FBI con le fattezze di Mark Ruffalo, il quale, costretto a lavorare con la detective dell’Interpol Mélanie Laurent, si rivolge a un famoso smascheratore di magie cui concede anima e corpo il vincitore del premio Oscar Morgan Freeman.
E, mentre si sospetta che sia una quinta persona esterna il riferimento del poker criminale e viene ribadito che, a volte, è meglio che le cose non trovino una spiegazione, abbiamo anche il veterano Michael Caine all’interno del ben assortito cast.
Al servizio di un’operazione che Leterrier, senza risparmiare ovviamente, un lungo ed emozionante inseguimento automobilistico (ricordiamo che il regista diresse anche Transporter: Extreme), gestisce dosando a dovere i momenti d’azione e quelli maggiormente incentrati sul dialogo, come ha saputo quasi sempre fare nel corso della sua carriera.
Ma bisogna dire che buona parte della riuscita dell’elaborato va riconosciuta allo script a firma di Ed Solomon, Boaz Yakin ed Edward Ricourt, ricco di colpi di scena e capace, proprio come un trucco di magia, di convincerci continuamente a credere a soluzioni che non si rivelano mai essere quelle che pensiamo... fino all’inaspettato epilogo.

La frase:
- Ha detto che non hanno rubato i soldi
- Ho detto che non hanno rapinato la banca.
a cura di Francesco Lomuscio

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Gli amori folli
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   Oceani 3d
5.   A Single Man
6.   Up
7.   The Last Song
8.   Nine
9.   G-Force: Superspie in missione
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)