Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Code Name: Geronimo

Code Name: Geronimo



Code Name: Geronimo

Titolo Originale: Code Name: Geronimo
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione, Guerra
Durata: 101'
Regia: John Stockwell
Sito ufficiale: www.codenamegeronimomovie.com

Cast: Kathleen Robertson, Cam Gigandet, Anson Mount, Xzibit, Freddy Rodríguez, Kenneth Miller, William Fichtner, Mo Gallini, Kristen Rakes, Lora Martinez-Cunningham, Jenny Gabrielle

Produzione: Voltage Pictures
Distribuzione: Koch Media
Data di uscita: 08 Novembre 2012 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 0 - Media Voto: 0 Stelle)



Sono passati 10 anni dagli attacchi dell'11 settembre: da allora, l'intellingence americano ha scatenato la più grande caccia all'uomo di tutti i tempi. Nel 2011 però, la CIA decide di selezionare un'unità speciale di Navy Seals, per una missione segreta in Afghanistan. Il nome in codice dell'obiettivo finale è Geronimo, lo stesso del temibile capo Apache capace di sfuggire per anni alle truppe americane dell'800. Nemmeno i membri del team conoscono il reale obiettivo di questa operazione, direttamente coordinata dalla Casa Bianca: trovare e uccidere Osama Bin Laden. Il gruppo si troverà ad affrontare e gestire una crescente tensione, che porterà ogni componente a riflettere sulle proprie vite, sui propri sogni e sul senso ultimo della missione, fino a trovare la forza e il coraggio per portare a termine il proprio compito.




Code Name: Geronimo

Buona sera. Stasera posso annunciare agli americani e al mondo che gli Stati Uniti hanno condotto un’operazione che ha portato alla morte di Osama bin Laden, il capo di al-Qaeda e un terrorista che è responsabile dell’uccisione di migliaia di uomini, donne e bambini innocenti.
Circa un anno dopo queste memorabili parole, pronunciate dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama alle 23:35 del 2 Maggio 2011, Nicolas Chartier e Tony Mark, produttori del film premio Oscar The hurt locker (2008), hanno pensato bene di trasferire sullo schermo l’addestramento e la messa in atto della complessa operazione militare che ha portato all’eliminazione di colui che, a quanto pare, si nascondeva dietro il terribile attentato che portò alla distruzione delle Torri gemelle.
Ma, man mano che seguiamo la preparazione fisica della squadra speciale dei Navy SEALs capitanata da Stunner alias Cam Gigandet e l’itinerario personale dei diversi protagonisti, alle prese sia con i compagni di missione che con i rapporti a distanza intrattenuti con i loro familiari, risulta chiaro che, a differenza del citato lungometraggio di Kathryn Bigelow, ricordato nella struttura generale, l’elaborato in questione – destinato in patria alla televisione – punti più al cinema d’intrattenimento che alla riflessione su celluloide a tematica bellica.
Del resto, con un cast comprendente, tra gli altri, l’Eddie Kaye Thomas della serie American pie e la Kathleen Robertson che ricoprì il ruolo di Clare Arnold nel telefilm Beverly Hills 90210, al timone di regia abbiamo il John Stockwell autore di Trappola in fondo al mare (2005) e Turistas (2006).
Un cineasta, dunque, particolarmente propenso agli stilemi della produzione popolare di genere; il quale, partendo dal 16 Febbraio 2010, riesce nell’impresa di coinvolgere lo spettatore nella visione sia quando il ritmo è veloce, sia quando, per evidenti motivi di narrazione, è costretto a rallentarlo.
Fino alla tesissima parte finale d’azione, prima della quale, comunque, la tensione viene perennemente mantenuta grazie al buon lavoro svolto sul montaggio da Ben Callahan.
Capace di garantire non un film eccelso, ma, di sicuro, veloce e non noioso.

La frase:
L’obiettivo è Osama bin Laden, il nome in codice sarà Geronimo.
a cura di Francesco Lomuscio

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Gli amori folli
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   Oceani 3d
5.   A Single Man
6.   Up
7.   Nine
8.   The Last Song
9.   G-Force: Superspie in missione
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)