Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Una donna per la vita

Una donna per la vita



Una donna per la vita

Titolo Originale: Una donna per la vita
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 107'
Regia: Maurizio Casagrande
Sito ufficiale: unadonnaperlavita.libero.it

Cast: Maurizio Casagrande, Margareth Madè, Sabrina Impacciatore, Neri Marcoré, Paola Lavini, Pino Insegno, Giobbe Covatta, Simona Marchini, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme, Alena Seredova, Roberto Calabrese

Produzione: Mitar Group
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 21 Settembre 2012 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 0 - Media Voto: 0 Stelle)



In crisi con la moglie, Maurizio, un portiere d'albergo, dopo un incidente con la macchina decide di lasciarla. Convinto della sua scelta l'uomo, durante il lavoro, conosce Nadine e tra i due é subito colpo di fulmine. Ma, quando ormai la storia con la moglie sembra arrivata al capolinea, qualcosa rimescolerà nuovamente le carte...




Una donna per la vita

Appena superati i titoli di testa, abbiamo immediatamente Biagio Izzo e famiglia coinvolti in una gag presso una pompa di benzina dove si trova Maurizio, incarnato dallo stesso Maurizio Casagrande che, dopo una carriera cinematografica di quasi quindici anni che lo ha visto attore in un’infinità di pellicole, da Premiata pasticceria Bellavista (1998) di Franza Di Rosa e Vincenzo Salemme a Napoletans (2011) di Luigi Russo, debutta nella regia tramite una commedia scritta da lui stesso.
E, nel piccolo ruolo di un agente immobiliare, abbiamo proprio Salemme nel corso dell’oltre ora e quaranta di visione che, in seguito a un incidente automobilistico avuto nel momento in cui stava partendo per le vacanze insieme alla inconcludente e superficiale fidanzata Marina alias Sabrina Impacciatore, vede Maurizio decidere di lasciarla e chiedere all’amico medico Paolo, con le fattezze di Neri Marcorè, di togliergliela definitivamente dai piedi; mentre lei, a sua volta, lo supplica di convincerlo a tornare.
L’oltre ora e quaranta di visione che, però, tira presto in ballo la tanto bella quanto misteriosa Nadine, cui concede anima e corpo la Margareth Madè di Baarìa (2009), destinata a sconvolgere il cuore del protagonista; man mano che, tra situazioni evidentemente derivate dal cinema di Totò e perfino un omaggio a Blade runner (1982) di Ridley Scott, fanno le loro brevi apparizioni diversi amici e colleghi casagrandiani, dalla signora ammazza-mariti Simona Marchini a un grottescamente disperato Maurizio Mattioli, passando per Pino Insegno e Giobbe Covatta, rispettivamente nei panni di un avvocato e di un sacerdote.
Fino a un epilogo che, sfruttato in diversi film dell’orrore italiani e stranieri e con evidente citazione dall’argentiano Inferno (1980) annessa, si trova ad assumere i connotati di uno degli elementi più azzeccati dell’operazione; la quale, nonostante la non disprezzabile partenza, tende presto a infiacchirsi a causa di un’impostazione eccessivamente teatrale. Riuscendo, di conseguenza, a regalare risate allo spettatore soltanto in pochissime occasioni... oltre a consigliargli di non correre quando si trova alla guida.

La frase:
Le donne innamorate sanno sempre tutto.
a cura di Francesco Lomuscio

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Gli amori folli
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   Oceani 3d
5.   A Single Man
6.   Up
7.   Nine
8.   The Last Song
9.   G-Force: Superspie in missione
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)