Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: 50 e 50

50 e 50



50 e 50

Titolo Originale: 50/50
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 99'
Regia: Jonathan Levine
Sito ufficiale: www.50-50themovie.com

Cast: Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard, Anjelica Huston, Serge Houde, Andrew Airlie, Matt Frewer, Philip Baker Hall, Donna Yamamoto

Produzione: Mandate Pictures, Point Gray
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 02 Marzo 2012 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 0 - Media Voto: 0 Stelle)



A soli 25 anni, Adam scopre di avere un tumore. La sua reazione non va oltre ad una rassegnata accettazione della malattia e nessuno sembra riuscire a dargli quella spinta che potrebbe aiutarlo a vincere la sua battaglia... Ci penserà da solo qualche tempo dopo...




50 e 50

Adam Lerner (Joseph Gordon-Levitt) ha 27 anni, un buon lavoro in radio, una bellissima fidanzata e, da un po’ di tempo, un forte dolore alla schiena... Il titolo del film, 50/50, fa riferimento alla percentuale di possibilità che Adam ha di guarire dalla forma di cancro che l’ha colpito alla spina dorsale. Inizia la chemioterapia, un percorso non facile durante il quale il protagonista sarà affiancato con grande dedizione dall’amico fraterno Kyle (Seth Rogen) e assistito con attenzione dalla giovanissima dottoressa Katherine (Anna Kendrick).
Will Reiser ha voluto scrivere una sceneggiatura basandosi su un’esperienza che ha vissuto direttamente sulla sua pelle. Lui il cancro l’ha sconfitto e vuole comunicare al grande pubblico quanto sia importante, nella lotta al tumore, saperci scherzare su, saperlo prendere con ironia e coraggio senza però cadere nella superficialità. Il regista Jonathan Levine prende in mano la situazione raccontando la vicenda con grande delicatezza e professionalità: una regia ben fatta è accompagnata da una fotografia (di Terry Stacey) soffusa, dai colori tenui e chiari, leggeri come la forma scelta per raccontare questa storia. La colonna sonora originale è di Michael Giacchino, premio Oscar per “Up”, che non può deludere.
Con 50/50 Reiser e Levine si impegnano a trattare il delicatissimo tema del cancro attraverso l'umorismo, scegliendo un protagonista lontano dagli stereotipi della comicità: calmo e tranquillo, Adam è comico proprio per il suo modo di subire quello che gli succede, facendo dell’ironia al riguardo, spesso rimanendo serio in viso. Il personaggio di Kyle è invece completamente l’opposto del protagonista: espansivo, sfacciato e chiassoso, consiglia all’amico di giocare la carta cancro con le ragazze per rimorchiarle all’istante. Due caratteri divergenti quelli di Adam e Kyle che, proprio per questo, costituiscono una coppia comica davvero esilarante.
Si tratta di un film piacevole, divertente ed emozionante, persino commovente. Ricorda un po’ Quasi amici nella scelta di comunicare al grande pubblico l’importanza fondamentale dell’ironia nella lotta a malattie particolarmente gravi. Un intento non facile perché potrebbe riuscire ma potrebbe anche offendere gli spettatori che versano realmente nella condizione dei protagonisti. Probabilmente, non sarà questo il caso di 50/50, vista la delicatezza della scrittura e la qualità del racconto cinematografico.

La frase:
- Ti faccio un tè verde, riduce del 15% le possibilità di ammalarsi di cancro
- Ma ho già il cancro, quindi....
a cura di Fabiola Fortuna

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Gli amori folli
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   A Single Man
5.   Oceani 3d
6.   Up
7.   Nine
8.   G-Force: Superspie in missione
9.   The Last Song
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)