Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Cambio vita

Cambio vita



Cambio vita

Titolo Originale: The Change-Up
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 118'
Regia: David Dobkin
Sito ufficiale: www.thechangeupmovie.com
Sito italiano:
www.cinema.universalpictures.it/website/cambiovita
Social network:
facebook

Cast: Ryan Reynolds, Jason Bateman, Olivia Wilde, Leslie Mann, Alan Arkin, Mircea Monroe, Dax Griffin, TJ Hassan, Sydney Rouviere, Ed Ackerman

Produzione: Original Film
Distribuzione: Universal Pictures International Itlay
Data di uscita: 09 Dicembre 2011 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 0 - Media Voto: 0 Stelle)



Cresciuti insieme, Mitch (Reynolds) e Dave (Bateman) sono stati amici inseparabili, ma con il passare degli anni si sono lentamente allontanati. Mentre Dave è un avvocato stra-oberato di lavoro, marito e padre di tre figli, Mitch è rimasto un bambinone single semi-occupato che non si è mai veramente assunto una responsabilità. Per Mitch, Dave ha tutto: una bellissima moglie, Jamie, dei figli che lo adorano e un lavoro ben pagato in un prestigioso studio legale. Per Dave, vivere la vita libera di Mitch, senza stress, obblighi o conseguenze sarebbe un sogno.
Dopo una notte ad alto tasso alcolico passata insieme, i mondi di Mitch e Dave si capovolgono e i due si svegliano uno nel corpo dell'altro. E il caos ha inizio!
Nonostante siano liberi dalle loro normali routine e abitudini, i ragazzi scoprono presto entrambi che la vita dell'altro non è assolutamente così rosea come sembrava. A complicare ulteriormente le cose ci sono l'avvocatessa sexy socia di Dave, Sabrina, e il padre separato di Mitch. Con il tempo che non è dalla loro parte, Mitch e Dave lottano in situazioni di grande comicità per evitare di distruggere completamente uno la vita dell'altro prima di riuscire a trovare un modo per riprendersi ognuno la sua vecchia esistenza.





Cambio vita

Il Jason Bateman di Come ammazzare il capo... e vivere felici (2011) è Dave Lockwood, padre di famiglia con tre bambini piccoli e un lavoro di avvocato, mentre il Ryan Reynolds di Lanterna verde (2011) è il suo amico di vecchia data Mitch Planko, donnaiolo ed eterno Peter Pan che non si è mai assunto una responsabilità.
Come avvenuto in 2 single a nozze (2005) e Fred Claus - Un fratello sotto l’albero (2007), quindi, il regista David Dobkin parte ancora una volta da una coppia maschile protagonista, riallacciandosi all’eterno topos dello scambio d’identità in stile Viceversa, due vite scambiate (1988) e Nei panni di una bionda (1991) dal momento in cui, l’uno desideroso di avere la vita dell’altro, i due, dopo una notte trascorsa insieme all’insegna dell’alcool, finiscono vittime di un inaspettato incantesimo mentre urinano dinanzi a una misteriosa fontana.
Con un cast comprendente anche il veterano Alan Arkin di Little Miss Sunshine (2006) e la sensuale Olivia Wilde di Tron: Legacy (2010), però, a suggerirci che quella che scorre sullo schermo sia una prova dobkiniana decisamente inferiore rispetto alle gradevoli due precedenti, sono non pochi elementi negativi presenti già a partire dal prologo, infarcito di feci di neonato in pieno volto.
Infatti, sebbene l’idea di partenza, come già accennato, rientri tra le più sfruttate dalle commedie classificate per tutti, non mancano affatto volgarità e gratuite tette al vento durante le quasi due ore di visione (decisamente troppe), destinate a procedere in maniera piuttosto fiacca e senza un minimo di originalità nel giocare sul ribaltamento dei ruoli di Mitch e Dave. Riuscendo raramente nell’impresa di spingere lo spettatore a (sor)ridere, fino all’immancabile, banalissima morale conclusiva riguardante la maturazione.
Ennesima riconferma delle discontinue doti degli sceneggiatori Scott Moore e Tom Lucas, capaci di passare da simpatici ma sottovalutati prodotti come 14 anni vergine (2007) e La rivolta delle ex (2009) a sopravvalutatissime operazioni del calibro di Una notte da leoni (2009) e il suo sequel.

La frase:
Vorrei avere io la tua vita.
a cura di Francesco Lomuscio

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Gli amori folli
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   A Single Man
5.   Oceani 3d
6.   Up
7.   Nine
8.   G-Force: Superspie in missione
9.   The Last Song
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)