Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2017
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Trovacinema
Sale della comunita
Portale Cinema ChiesadiMilano
Opera in Cinema
Parco Naviglio

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Sezione privata

Scheda Film: Sherlock Holmes: Gioco di ombre

Sherlock Holmes: Gioco di ombre



Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Titolo Originale: Sherlock Holmes - A Game of Shadows
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Azione, Mistero, Drammatico
Durata: 129'
Regia: Guy Ritchie
Sito ufficiale: http://sherlockholmes2.warnerbros.com/index.html

Cast: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Kelly Reilly, Eddie Marsan, Geraldine James, Gilles Lellouche, William Houston, Affif Ben Badra, Jared Harris, Stephen Fry, Noomi Rapace

Produzione: Silver Pictures, Lin Pictures, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 16 Dicembre 2011 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 7 - Media Voto: 5 Stelle)



Sherlock Holmes è sempre stato il più astuto di tutti… almeno fino ad oggi. Una nuova acuta mente criminale, il Professor Moriarty (Jared Harris), con una intelligenza pari a quella di Holmes e con una predisposizione al male ed una totale assenza di coscienza , potrebbe mettere in grande difficoltà il rinomato detective. Quando il Principe d'Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade (Eddie Marsan), indicano come causa della morte il suicidio. Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio - omicidio che è soltanto il primo pezzo di un puzzle ben più grande e sinistro messo a punto dal Professor Moriarty. Unendo gli affari al piacere, Holmes continua nella sua indagine fino ad arrivare ad un club per gentiluomini, dove, insieme al fratello Mycroft Holmes (Stephen Fry), festeggia l'addio al celibato di Watson, e dove incontra al Sim (Noomi Rapace), una zingara cartomante, che vede più di quanto svela e il cui coinvolgimento involontario nell'omicidio del Principe la rende un ottimo futuro bersaglio. Holmes riesce a salvarle la vita con un colpo di fortuna, e in cambio, sebbene con riluttanza, la donna accetta di aiutarlo. Le indagini prendono una piega ancor più pericolosa mentre Holmes, Watson e Sim attraversano l'Europa - dall'Inghilterra alla Francia, alla Germania e infine in Svizzera. L'astuto Moriarty è sempre un passo avanti a loro e sta mettendo a punto una trama di morte e distruzione quale parte di un piano ancor più grande che, se dovesse realizzarsi, cambierebbe per sempre il corso della storia.


Film correlati:

Sherlock Holmes




Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Che il grandissimo Robert Downey Jr sarebbe tornato a vestire i panni del detective più famoso della letteratura, lo si era già intuito da quel provocante Caso riaperto... pronunciato nel 2009 al termine di Sherlock Holmes, lungometraggio tramite cui l’ex marito di Madonna Guy Ritchie provvide a ridefinire per le generazioni d’inizio XXI secolo l’iconico personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle, trasformandolo in palestratissimo eroe d’azione.
Ed è il suo amico, socio e occasionale alter ego John Watson – ancora una volta incarnato da Jude Law – il primo che rivediamo in scena in questo sequel sempre diretto dall’autore di Snatch - Lo strappo, che, già in anticipo rispetto ai titoli di testa, fa sfoggio di esplosioni e scazzottate.
Sequel che, ponendo in secondo piano Rachel McAdams, la quale torna nel ruolo di Irene Adler, coinvolge stavolta la Noomi Rapace di Uomini che odiano le donne in quello della misteriosa zingara Sim, destinata ad allearsi con i due protagonisti nel tentativo di fermare il tanto astuto quanto malvagio James Moriarty alias Jared Harris, il compimento del cui infausto complotto rischierebbe di cambiare per sempre il corso della storia.
Impresa che li spinge a partire da Londra per toccare la Francia, la Germania e la Svizzera, senza dimenticare Kelly Reilly di nuovo a fare da compagna di Watson; mentre a mancare non sono i consueti, grotteschi travestimenti e una buona scorta di umorismo inglese, con il quale Law e Downey Jr dimostrano di saper giocare a dovere.
Al servizio di un secondo tassello che, in fin dei conti, non risulta né meglio, né peggio del guardabile precedente, rispetto al quale, come vuole una delle tante regole hollywoodiane relative alle continuazioni, concede soltanto maggiore spazio alla spettacolarità; con una serrata sequenza ambientata sul treno e una sparatoria nel bosco infarcita di ralenti alla Matrix (il cui produttore, non a caso, è lo stesso Joel Silver).
Per il resto, abbiamo i soliti, non proprio incalzanti ritmi di Ritchie, che, come sempre, camuffa i suoi limiti e la pochezza di script ricorrendo a qualche virtuosismo tecnico – soprattutto di montaggio veloce – volto a rendere esteticamente accattivante l’operazione. Tanto da riuscire a far cadere gli spettatori più modaioli e meno cinematograficamente esigenti nel lussuoso inganno.
Solo loro, però.

La frase:
Forse ha sentito parlare di me, mi chiamo Sherlock Holmes.
a cura di Francesco Lomuscio

Go Back - Stampa

Preferenza
 


 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   A Single Man
3.   Gli amori folli
4.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
5.   Up
6.   Nine
7.   L'uomo nell'ombra
8.   Oceani 3d
9.   G-Force: Superspie in missione
10.   The Last Song

Ultime schede
  Emoji - Accendi le Emozioni
  Dunkirk
  Cars 3
  Appuntamento al parco
  Cattivissimo me 3
  Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar
  Famiglia all improvviso - Istruzioni non incluse
  Guardiani della Galassia Vol. 2
  I puffi: Viaggio nella foresta segreta
  Vedete, sono uno di voi

Statistiche
Utenti On Line: 2


P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)