Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Cars - Motori ruggenti

Cars - Motori ruggenti



Titolo Originale: Cars
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Animazione
Durata: 96'
Regia: John Lasseter
Sito ufficiale: www.disney.go.com/cars
Sito italiano: www.carsilfilm.it

Cast: Owen Wilson, Paul Newman, Bob Costas, Katherine Helmond, Bonnie Hunt, Ray Magliozzi, Tom Magliozzi
Produzione: Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: 23 Agosto 2006 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 2 - Media Voto: 4 Stelle)



Saetta McQueen, una macchina da corsa alle prime armi ma con un futuro promettente scopre che nella vita l'importante è partecipare e non tagliare il traguardo, quando si ritrova improvvisamente deviata nella sonnolenta città di Radiator Springs sulla Route 66. Mentre sta attraversando il paese per raggiungere il grande campionato Piston Cup in California ed affrontare due professionisti affermati, McQueen fa la conoscenza dei personaggi un po' alternativi della città, fra cui Sally (una raffinata Porsche del 2002), il Dottor Hudson (una Hudson Hornet del 1951 con un misterioso passato), e Carl Attrezzi (un carro attrezzi un po' arrugginito ma ancora affidabile) - che lo aiutano a comprendere che ci sono cose più importanti nella vita dei trofei, del successo e degli sponsor. Il cast stellare delle voci comprende le performance assolutamente sopra le righe dei leggendari Richard Petty e Cheech Marin.


Film correlati:

Cars 2




Risponde al grintoso nome di Saetta McQueen (un cognome che è tutto un programma) l'ultima grande promessa nello spericolato ambiente delle macchine da coa: tanta è la voglia di vincere il prestigiosissimo campionato Piston Cup e di affermai sui temibili rivali. Saetta è forte di un talento fuori dal comune ma anche di un'arroganza e di una presunzione che gli si ritorceranno ben presto contro... come spesso accade nella vita, ci peerà un imprevisto, in questo caso una involontaria deviazione nella dimenticata cittadina di Radiator Springs, a far compiere il vero salto di qualità, il sano processo di maturazione per l'ambiziosa stella emergente... su quattro ruote!Sì, avete capito bene, perché il protagonista di Ca - Motori ruggenti è proprio una fiammeggiante macchina da coa, dotata di occhi, bocca e soprattutto di un cervello e un cuore grande così! E lo stesso vale per tutti gli altri peonaggi del film...
Tutto questo ovviamente è possibile perché stiamo parlando dell'ultimo ennesimo capolavoro d'animazione della premiata ditta Disney - Pixar ( Alla ricerca di Nemo e Gli incredibili), al cui timone troviamo John Lasseter, il papà dei primi successi di questa fortunata collaborazione (suoi A Bug's Lifee i due Toy Story).
Il risultato è ancora una volta stupefacente: sembra quasi inutile soffermai sui sempre più sorprendenti traguardi raggiunti e ogni volta superati dalla tecnica d'animazione: gran seo di profondità, realistici riflessi di luce, ma più di tutto va lodata la non facile impresa di rendere umani bolidi scintillanti e vecchi camioncini scassati.
Il grande lavoro che sta dietro una simile operazione non potrebbe dii così riuscito se non fosse supportato da una sceneggiatura davvero di ferro, dove i peonaggi sono caratterizzati a tutto tondo, dal primo all'ultimo (nota di merito all'ottimo doppiaggio italiano, ricco peraltro di voci famose), e dove la storia, piacevolmente edificante e attenta ad evitare melei moralismi, riesce a dipanai per quasi due ore senza pause, tra risate, emozioni e perché no, anche qualche lacrima di commozione.
Come ogni favola che si rispetti non può mancare la morale. In questo caso la presa di coscienza da parte della giovane matricola Saetta che nella vita ci sono cose più importanti di trofei, fama e spoor. I traguardi veri sono ben altro, e soprattutto conta come ci si arriva.
Siamo dunque di fronte a un tipo di intrattenimento classico, davvero aperto a più letture e per questo adatto al pubblico di tutte le età: infatti Ca inneggia alla solidarietà e al recupero di valori che ormai si stanno malinconicamente perdendo, invitando pertanto alla riflessione, sempre però accompagnata dalla vis irresistibilmente comica di peonaggi e gag per cui vanno matti i bambini e, guai a non ammetterlo, il fanciullo che c'è in tutti noi.

La frase: Sono un concentrato di velocità e aerodinamica... E' una malattia grave?.

Stefano del Signore

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Oceani 3d
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   Gli amori folli
5.   A Single Man
6.   Up
7.   G-Force: Superspie in missione
8.   The Last Song
9.   Nine
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)