Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Gnomeo & Giulietta

Gnomeo & Giulietta



Gnomeo & Giulietta

Titolo Originale: Gnomeo and Juliet
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Animazione
Durata: 84'
Regia: Kelly Asbury
Sito ufficiale: www.gnomeoandjuliet.com

Sito italiano:
www.gnomeoegiulietta.it
Social network:
facebook

Cast (voci): Emily Blunt, Jason Statham, James McAvoy, Michael Caine, Patrick Stewart, Maggie Smith, Julie Walters, Jim Cummings, Hulk Hogan, Ashley Jensen, Eugene Levy

Produzione: Rocket Pictures, Starz Animation, Touchstone Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Data di uscita: 16 Marzo 2011 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 2 - Media Voto: 3 Stelle)



Originale trasposizione della drammatica storia d'amore nota in tutto il mondo di Romeo e Giulietta: questa volta i due protagonisti sono dei gnomi da giardino, e la loro love story é ambientata proprio nel giardino dove vivono.
Il film, infatti, racconta l'accesa rivalità tra due vicini, il Signor Capulet e la Signora Montague, il cui fanatismo per il giardinaggio non ha eguali. I loro giardini sono stracolmi di Gnomi da giardino di plastica che, quando gli umani non sono nei paraggi, hanno preso l'abitudine di assumere gli stessi comportamenti negativi dei loro rispettivi proprietari. La faida ha assunto una natura ancor più personale tra gli Gnomi, tra i quali il semplice fatto di essere un Rosso del Giardino Rosso o un Blu del Giardino Blu è fonte di una serie di pregiudizi che molti di loro non comprendono ma che neppure mettono in discussione, almeno fino a quando si incontrano Gnomeo e Giulietta…




Gnomeo & Giulietta
Se siete tra coloro che non sopportano i cosiddetti nani da giardino, quella variegata congrega di gnomi, nanetti e altre figurine kitsch in gesso e plastica, può essere che questo film vi faccia cambiare idea. Anzi, magari diventerete i primi sostenitori del Fronte di Liberazione Nani da Giardino. Perché Gnomeo & Giulietta vi farà conoscere e amare una folla coloratissima, esagerata, scorretta, che abita in certi giardini e che prende vita non appena gli umani si allontanano.
La storia segue, a suo modo, il tragico amore della coppia veronese resa immortale da Shakespeare. Qui due vicini di casa, in Verona Drive, la nordica Montecchi e il meridionale Capuleti, proprio non si tollerano, facendo a gara nello sfoggio di giardini che più pacchiani di così non si potrebbe. Il guaio è che anche gli abitanti in gesso dei due giardini non si tollerano, i Blu Montecchi, con la vedova Lady Mirtillo e il figlio Gnomeo, e i Rossi Capuleti, capitanati da Lord Mattonerosso, che ha per figlia la bellissima e ardita Giulietta. Le sfide tra vicini sono sempre più crudeli, finché il destino si mette in mezzo. Giulietta e Gnomeo si incontrano e si innamorano contro ogni regola. Ce la faranno a restare insieme, nonostante la faida tra Blu e Rossi? Con l’aiuto di una rana, di un funghetto, di un fenicottero rosa... forse potrebbero anche spuntarla!
Due noti artefici per questo progetto: il regista di Shrek 2 Kelly Asbury, anche sceneggiatore insieme a una schiera di altre penne, e il produttore esecutivo, sir Elton John. Tutta la follia, la creatività e l’esagerazione dei due sono ben rappresentate in Gnomeo & Giulietta, che ci offre divertimento, trovate ingegnose, sketch originali, coloratissimi e psichedelici, accontentando senz’altro un pubblico di bambini ma strizzando anche l’occhio con intelligenza agli adulti che, una volta ogni tanto, condivideranno con i più piccoli le risate e, di certo, non si annoieranno.
Le musiche sono travolgenti, dai classici di Elton John Your Song, Rocket Man, Tiny Dancer, Don’t Go Breaking My Heart (cantata con Kiki Dee), Crocodile Rock (con Nelly Furtado) a brani originali, come Hello Hello; i personaggi sono tutti interessanti, dal perfido Tebaldo all’irresistibile Piuma Rosa, con una menzione speciale per Giulietta, che incanta senza melensaggini sia in versione ninja che in quelli di guidatrice provetta di tosaerba. Nel film poi i riferimenti cinematografici si inseguono, da Borat a Terminator, da American Beauty a tanti wuxiapian, ma non sono mai citazioni fini a se stesse: sono elementi che si amalgamano alla vicenda, quasi una piccola enciclopedia cinematografica, rivisitata e corretta, di scene cult.
Il merito di Gnomeo & Giulietta è quello di stare sempre in equilibrio tra il mondo dell’infanzia e quello adulto, senza mai sbilanciarsi né da una parte né dall’altra, ma anche di riuscire magicamente a gettarvi un ponte – almeno per il tempo di un film.

La frase:
- Non posso andarmene!
- So come ti senti!
- ...no, è che sono bloccato!.
Donata Ferrario

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Gli amori folli
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   Oceani 3d
5.   A Single Man
6.   Up
7.   Nine
8.   The Last Song
9.   G-Force: Superspie in missione
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)