Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Cuccioli - Il Codice di Marco Polo

Cuccioli - Il Codice di Marco Polo



Titolo Originale: Cuccioli - Il Codice di Marco Polo
Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Animazione
Durata: 94'
Regia: Sergio Manfio
Sito ufficiale: www.alcuni.it/index.php?cuccioli-film

Cast (voci): Monica Ward, Laura Lenghi, Edoardo Nevola, Gigi Rosa, Paola Giannetti, Paolo Lombardi, Gerolamo Alchieri, Pino Ammendola
Produzione: Gruppo Alcuni, Grupo Edebè
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 22 Gennaio 2010 (cinema)


(Opinioni presenti: 0 - Media Voto: 0 Stelle)



Maga Cornacchia odia Venezia. La sua avversione per la città risale a quando era una giovane Maga e durante un esperimento di magia era caduta nella laguna suscitando l'ilarità di tutti i Maghi presenti. E adesso che ha trovato sull'Himalaya il Palazzo che contiene tutte le magie inventate dai Maghi orientali negli ultimi cinquemila anni, ha intenzione di usare i trucchi del Palazzo della Magia per un unico obiettivo: prosciugare la laguna e trasformarla in una città come tutte le altre, con le strade al posto dei canali e motorini e macchine al posto di gondole e barche. In altre parole, distruggere Venezia. Esiste un solo modo per fermarla: ritrovare il Codice di Marco Polo che contiene le istruzioni per rintracciare, ed accedere, al magico Palazzo di Venezia, che giace sotto il Ponte di Rialto, costruito tale e quale Palazzo della Magia sull'Himalaya dai mercanti veneziani che tornavano dalla Cina e dotato degli stessi incantesimi. Ma per arrivare al Codice bisogna entrare in possesso della pietra lasciapassare che il Gran Khan aveva donato a Marco Polo e che - si racconta - sia stata abbandonata dal celebre viaggiatore nell'Oasi di Kebab, in Asia Minore. Entrano così in gioco i Cuccioli, che non si tirano indietro per affrontare la più impegnativa delle sfide, recuperare il Codice di Marco Polo e salvare Venezia. Anche se si tratta di interrompere le loro attività in giro per il mondo. Così, dopo una sosta a Londra per rifornirsi di una serie di dispositivi tecnologici degni di James Bond, i Cuccioli partono alla ricerca della pietra lasciapassare: prima tappa, l'Oasi di Kebab, Asia Minore. E in un alternarsi di inseguimenti mozzafiato, indagini avvincenti e colpi di scena, inizia una lotta senza esclusione di colpi di magia per la caccia al Codice, contro un'implacabile antagonista che metterà in campo qualunque maleficio per portare a compimento il suo diabolico progetto.



C’erano una volta i film d'animazione di Enzo D’alò, "La freccia azzurra" e "La gabbianella e il gatto" a tenere alto l'onore dell’animazione italiana, quest'anno tocca ai fratelli Manfio con "I cuccioli - il codice Marco Polo", scontrarsi contro i grandi colossi americani nell’intrattenimento per bambini.
Tratto da una famosa serie animata televisiva "I Cuccioli", la gattina Olly, l’esuberante coniglietto Cilindro, la papera vanitosa Diva, il ranocchietto Pio, il tenero pulcino Senzanome e il saggio cane Portatile, dovranno in questa nuova avventura, scontrarsi contro la terribile Maga Cornacchia che vorrebbe prosciugare Venezia.
I sei scatenati protagonisti sono costantemente impegnati in viaggi sempre nuovi intorno al mondo: dagli Stati Uniti a Venezia, dall’Himalaya all’oasi di Kebab nell’Asia Minore per rintracciare la chiave per codificare il codice di Marco Polo.
Un film originale e innovativo, che recupera quelli che sono gli ingredienti alla base del successo dei Cuccioli: personaggi ben codificati, grande spazio all’amicizia, ai buoni sentimenti e all’ingegno, abolendo totalmente la violenza.
La trama è divertente a facilmente comprensibile, il film è pensato per bambini da 5 ai 10 anni, per questo più che sulle gag la struttura si basa su una trama ben organizzata e anche se non mancano divertenti citazioni cinematografiche (dai "Blues Brothers" a "007", da "Harry Potter" a "L’Era Glaciale"), che strizzano l’occhio più agli adulti che ai bambini, ci sono momenti pensati solo per loro, con i personaggi che si rivolgono direttamente al pubblico chiedendo di partecipare attivamente al film o celare un segreto.
Molto curato dal punto di vista tecnico, ricostruisce benissimo Venezia, ricreando una città allo stesso tempo realistica e fiabesca.
Dispiace che un film tanto curato, sia dal punto di vista tecnico che tematico, inserisca al suo interno diverse pubblicità di prodotti per bambini. Almeno nei cartoni animati ci potrebbero risparmiare i marchi.

La frase: "Chi di voi ha paura chiuda gli occhi".

Elisa Giulidori

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Gli amori folli
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   Oceani 3d
5.   A Single Man
6.   Up
7.   Nine
8.   G-Force: Superspie in missione
9.   The Last Song
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)