Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Rappresentazione: Eugenio Oneghin

Eugenio Oneghin



Durata: 3 h. e 45 minuti (inclusi gli intervalli)
in russo con sottotitoli in italiano


La versione di ?ajkovski dell'intramontabile romanzo in versi di Pushkin è presentato sul palco del Met nella produzione di Deborah Warner, interpretato da Anna Netrebko e Peter Mattei come l'innamorata Tatiana e l'aristocratico Onegin. Alexey Dolgov canta nel ruolo di Lenski, e Robin Ticciati dirige l'orchestra.

Regia: Deborah Warner
Direttore d'orchestra: Robin Ticciati
Produzione: MET LIVE HD

Cast: Peter Mattei
Anna Netrebko


(Opinioni presenti: 0 - Media Voto: 0 Stelle)



I Atto
La scena di apertura ci presenta Tatjana e Ol'ga che danzano insieme ad alcune amiche. Si organizza un gioco: colei che si guarderà allo specchio vi scorgerà il viso dell'amato. La premonizione si avvererà per Ol'ga, che vede ritratta nello specchio il viso del fidanzato, il poeta Lenskij; Tatjana sorella di Ol'ga, vi scorge invece il viso di Onegin, che, in visita a San Pietroburgo, è ospite della vedova Larin, amica di Lenskij.
Tatjana s'innamora del giovane Onegin, un disincantato aristocratico, che erediterà ricchi possedimenti. Onegin si vanta del suo stato e delle sue qualità. Tatjana si addormenta mentre è intenta a scrivere una lettera d'amore. Nel sogno, Tatjana si vede riflessa nello specchio, dal quale Onegin le dichiara di corrispondere il suo amore.

II Atto
La festa di compleanno di Tatjana a cui anche Lenskij e Onegin prendono parte. Tatjana cerca di scorgere un segno che le riveli che Onegin abbia letto e risposto alla sua lettera; ma Onegin, arrogante e sprezzante, irritato dalla sincera e adolescenziale passione della ragazza, straccia la lettera davanti a suoi occhi e inizia a corteggiare insistentemente la sorella di questa, Ol'ga, tanto che Lenskij, geloso e inconsapevole, lo sfida a duello. Nemmeno il principe Gremin riesce ad impedire la tragedia. Tatjana e Ol'ga invano cercano di far desistere Lenskij dal suo proposito, poiché Onegin è infatti pronto alla riconciliazione e disponibile a riconoscere il suo errore. Il poeta non intende abbandonare la sfida e, durante il duello, Onegin uccide Lenskij.

III Atto
Dieci anni dopo il duello. Tatiana è ora moglie del principe Gremin. Durante un ballo, appare improvvisamente Onegin, ormai interiormente distrutto e provato da numerose delusioni. Scorge Tatjana, e si mostra pentito di aver disdegnato così crudelmente e scioccamente l'unico grande e onesto amore della sua vita. Ma ora è Tatjana a voltargli le spalle senza indugio. Onegin vuole un incontro con la principessa e le invia una lettera, ma la donna rifiuta l'incontro. Pur avendo chiesto al suo sposo di non lasciarla sola, ella si trova al cospetto di Onegin. Lottando contro i sentimenti che ancora prova per il suo antico amore, Tatjana è ben cosciente che la decisione di Onegin è tardiva e, davanti a lui, strappa la sua lettera.



--

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Gli amori folli
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   A Single Man
5.   Oceani 3d
6.   Up
7.   G-Force: Superspie in missione
8.   Nine
9.   The Last Song
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)