Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i
film
sono prese da: Filmup.com
Scheda Rappresentazione: Il Trovatore
Il Trovatore
La Royal Opera House celebra uno dei capolavori di Giuseppe Verdi con la produzione di David Bösch. L’opera vedrà protagonisti Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde. Con Richard Farnes a dirigere l’orchestra
Il Trovatore
Durata ca. 2h 50min. compreso un intervallo
I dettagli delle performances sono soggetti a variazioni (vedi qui)
Conte di Luna Vitaliy Bilyy
Azucena Anita Rachvelishvili
Leonora Lianna Haroutounian
Manrico Gregory Kunde
Costumi Meentje Nielsen
Coreografia Patrick Bannwart
Musica Giuseppe Verdi
Direttore d’orchestra Richard Farnes
Regia David Bösch
Continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema, con la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Covent Garden.
Il sesto appuntamento, previsto per martedì 31 gennaio in diretta via satellite alle ore 20.15, è con Il Trovatore, il grande classico verdiano nella nuova versione approntata per la scorsa stagione da David Bösch, e con la direzione d’orchestra di Richard Farnes. Le celebrità internazionali Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde saranno alla guida di un superbo cast di cantanti di fama mondiale in questa storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio. Il regista David Bösch, con una messa in scena suggestiva e poetica, ambienta questa intricata vicenda sullo sfondo della guerra. I due elementi contrastanti del fuoco e della neve, presenti nel paesaggio, echeggiano a loro volta la crudeltà e l’amore presenti nella storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre svela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.
L’eccezionale raffinatezza della partitura di Giuseppe Verdi cattura le mutevoli emozioni del dramma attraverso appassionanti duetti amorosi, ardenti assoli ed entusiasmanti cori: il famoso Coro Di Zingari è solo uno dei momenti salienti di quest’opera unica e immortale.