Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com






NEWS: Teatro "Il mio Piccolo Principe" - 2010
Data inserimento: 02-06-2010
Tratto da:

 

Continua la rassegna di spettacoli “Musica, parole, teatro e…”, promossa dal Gruppo Giovanie dell’oratorio, e continuano i successi, con un terzo scoppiettante appuntamento che ha visto come mattatore della serata di giovedì 25 marzo Maurizio Brandalese, giovane attore del “vivaio” robecchese.

 

 

Nello spettacolo teatrale “Il mio Piccolo Principe”, scritto da Frabrizio Tassi e diretto da Luca Cairati, Maurizio ha infatti dato prova di tutte le sue abilità recitative in una rivisitazione scherzosa, ma mai banale, del celebre romanzo di Atoine de Saint-Exupéry.

 

Canto, mimo, commedia dell’arte sono solo alcune delle forme teatrali utilizzate in un continuo alternarsi dall’attore robecchese durante il suo monologo, nel quale ha saputo far riflettere e divertire, improvvisando anche simpatici botta e risposta con i bambini presenti nelle prime file. Protagonista della scena è fin dalle prime battute un giocattolo, un simpatico “Pierrot-trasformista” appartenuto ad un bambino di nome Tonio (o Antoine).

Da questa situazione iniziale prende il via il racconto di una vicenda che proprio Tonio aveva vissuto e poi raccontato al suo fedele amico inanimato, la vicenda di un aviatore atterrato nel deserto e di uno strano bambino comparso quasi dal nulla.

E’ così che, nel procedere del racconto, il giocattolo diventa rosa, re e vanitoso, fino a ricoprire man mano tutti i personaggi del romanzo, aiutato da ottimi costumi e da scenografia e luci molto ben studiate. Uno spettacolo adatto a tutti, insomma, che poggia senza dubbio molto sulle abilità del suo interprete, trovando però in questo un sostegno solidissimo e di gran qualità.

 

Decisi apprezzamenti si sono potuti riscontrare anche tra il pubblico, presente numeroso in sala con oltre 100 biglietti staccati per l’occasione, che, nonostante le differenze di età quanto mai marcate, ha potuto divertirsi ammirando il “mestiere” di un attore di livello ormai professionistico.

 

E come non ricordare, con tutto questo entusiasmo, il prossimo appuntamento della rassegna? Un appuntamento più tradizionale ma non per questo meno atteso verrà proposto a tutti per venerdì 16 aprile, quando sarà ospite del Gruppo Giovani il “Corotrecime” di Abbiategrasso. Una serata in musica dedicata alle melodie popolari di ogni tempo e paese.



Preferenza
 

 
Follow us to...

Info Sala
Legenda
Ingresso disabili
Servizi disabili
Prevendita Biglietti teatro (alle casse dei cinema)
Parcheggio esterno
Sala climatizzata
No smoking
Bar - Caffetteria

Tecnol. Audio

Tecnol. proiez.

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)