Homepage Homepage Homepage Homepage
Home       Film Programmazione      Archivi Film -. Eventi       Sezioni Posters
Sezione Film
° Home


 Programmazione
° Film in programma
° Prossimi Film
° Cineforum

Sezioni
° Elenco Trailers
° Elenco Posters
° Archivio Film

1 2 3
4 Sezione Eventi 6
7 8
9
10
° Eventi in Digitale
° CineMerenda
° Rassegne Teatrali

 Agorà TM 2019
 ° Spettacoli
 ° Abbonamenti

° Archivio Eventi
12
13

Sezione Informativa
° News
° Informazioni e foto
° Biglietti e orari
° Dove Siamo
° Contatti
° Mailing List

Info
Parlano di noi:
Proloco Robecco s/N
Sale della comunita

Informazioni:
Tutte le notizie, recensioni e immagini riguardanti i film
sono prese da:

Filmup.com

Scheda Film: Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja



Titolo Originale: Teenage Mutant Ninja Turtles
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 101'
Regia: Jonathan Liebesman
Sito ufficiale: www.teenagemutantninjaturtlesmovie.com
Sito italiano: www.tartarugheninja-ilfilm.it
Social network: facebook

Cast: Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, William Fichtner, Noel Fisher, Whoopi Goldberg, Abby Elliott, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Danny Woodburn
Produzione: Platinum Dunes, Gama Entertainment Partners, Nickelodeon Movies
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 18 Settembre 2014 (cinema)


Trailer: Trailer

(Opinioni presenti: 2 - Media Voto: 3 Stelle)



Quando l'oscurità cala su New York, la popolazione della città ha bisogno di eroi. Presto li avrà nella forma del più improbabile quartetto di combattenti contro il crimine e aiutanti dell'umanità mai visto prima: il gruppo di coraggiosi e implacabili rettili noti come Tartarughe Ninja! Crimine e terrore si stanno diffondendo sulle strade di New York da quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede stanno prendendo il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro sembra cupo fino a quando quattro fratelli reietti, sopravvissuti a un esperimento scientifico fallito, escono dalle fognature e accettano il loro destino di supremi vigilanti mascherati. Di fronte ai diabolici piani di Shredder per il dominio, queste Tartarughe Ninja stanno per fare squadra con l'impavida reporter April O'Neil (Megan Fox) e il suo arguto e ironico cameraman Vern Fenwick (Will Arnett) per salvare i cittadini di New York.



In versione live action, sul grande schermo avevamo già avuto modo di vederle, tra il 1990 e il 1993, nel riuscito “Tartarughe ninja alla riscossa” di Steve Barron e nei suoi mediocri sequel “Tartarughe ninja II - Il segreto di Ooze” di Michael Pressman e “Tartarughe ninja III” di Stuart Gillard, ai quali ha fatto seguito, nel 2007, la quarta avventura cinematografica “TMNT” di Kevin Munroe, realizzata, però, completamente in CGI.
Ed è proprio grazie ai notevoli progressi effettuati dalla motion capture nel XXI secolo che, sotto la produzione del Michael Bay regista del franchise “Transformers”, torna su celluloide il quartetto delle Tartarughe ninja – conosciute in patria come Teenage mutant ninja turtles – create nel 1984 da Peter Laird e Kevin Eastman, in possesso dei nomi di grandi artisti rinascimentali e destinate a generare giocattoli, gadget, serie animate e telefilm.
Quartetto che, diretto stavolta dal Jonathan Liebesman autore dell’ottimo “Non aprite quella porta - L’inizio” e del pessimo “World invasion”, rientra in azione non attraverso un nuovo capitolo della saga su celluloide, ma tramite un vero e proprio reboot fornito di introduzione disegnata e al cui interno, come di consueto, New York è minacciata da Shredder e dal suo diabolico Clan del Piede, i quali stanno prendendo addirittura il controllo sulla polizia e sulla politica.
Una New York che sono la reporter April O’Neil e il suo cameraman Vern Fenwick – rispettivamente incarnati dalla sexy Megan Fox e da Will Arnett – a cercare di difendere al fianco di un Leonardo leader determinato alla Tom Hanks di “Salvate il soldato Ryan”, un Raffaello proto-Clint Eastwood degli Spaghetti western, un Michelangelo che si rifà al Bill Murray di “Ghostbusters – Acchiappafantasmi” e un Donatello amante della logica come lo Spock di “Star trek”.
Tutti riuniti sotto la guida del maestro ratto Splinter per ribadire che niente è più forte della famiglia; man mano che, senza dimenticare l’immancabile ironia (abbiamo addirittura un peto di uno dei verdognoli protagonisti!), la loro genesi viene rivisitata tirando in ballo, in questo caso, un esperimento di laboratorio fallito.
Mentre è un ritmo narrativo incerto a caratterizzare la circa ora e quaranta di visione che, ineccepibile dal punto di vista tecnico, se tende a mostrarsi estremamente lenta nel corso della sua prima parte, si rivela eccessivamente caotica durante la seconda; quando abbiamo sia la movimentata sequenza sulla neve, in mezzo ad automezzi distrutti e frenetiche scivolate, che il catastrofico scontro finale ad elevata altezza.
Un aspetto che, complice il buon 3D, non provvede altro che a conferire i connotati di videogioco su pellicola (tipici di molti blockbuster d’intrattenimento made in USA) all’operazione... forse non da bocciare, ma capace di lasciare soddisfatte, con ogni probabilità, soltanto le generazioni del terzo millennio amanti più del joypad che della macchina da presa e della sceneggiatura (qui esilissimo pretesto).

La frase:
"C’è un giustiziere che combatte contro il Clan del Piede".

a cura di Francesco Lomuscio

Go Back - Stampa

Preferenza
 

 
Follow us to...

Film + cliccati
1.   A Christmas Carol
2.   Oceani 3d
3.   Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
4.   Gli amori folli
5.   A Single Man
6.   Up
7.   G-Force: Superspie in missione
8.   The Last Song
9.   Nine
10.   L'uomo nell'ombra

Ultime schede
  Il Richiamo della Foresta
  1917
  Odio l estate
  Pinocchio
  Tolo Tolo
  Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle
  Il primo Natale
  Tutto il mio folle amore
  La Famiglia Addams
  Sono Solo Fantasmi

P.zza XXI Luglio - Robecco sul Naviglio (MI)